La mattina di martedì 31 maggio al Centro di Raccolta Differenziata di Alessandria via IV Martiri quartiere Cristo i ragazzi e ragazze del CSF ENAIP Alessandria classe prima corso Operatore del benessere – acconciatura hanno partecipato alla Mattinata Ecologica promossa dal Gruppo AMAG.

Gli studenti nel corso dell’anno scolastico, affiancati dall’insegnante di scienze, hanno dato vita ad un progetto di recupero delle bottiglie di plastica per il riciclo. Sono stati realizzati dei contenitori, utilizzando cartoni usati, ed arricchendoli con disegni e frasi slogan: “riciclami! Per un mondo più pulito”, “Ehi amico, non buttarmi via, posso avere una seconda vita”, ” butta qui la tua bottiglia”

Questi contenitori sono stati poi distribuiti nelle classi e nei laboratori della scuola proprio per sensibilizzare tutti gli studenti alla raccolta differenziata.

In affiancamento all’insegnante di matematica, gli allievi hanno elaborato alcune statistiche mensili relative al peso della plastica raccolta.

L’obiettivo finale è stato conferire le bottigliette al Centro di raccolta Differenziata di AMAG Ambiente proprio per essere riciclate.

Oltre a parlare di raccolta differenziata con esempi pratici e dei servizi innovativi della Città Intelligente, la classe ha assistito con grande attenzione a due laboratori didattici organizzati in collaborazione con il Laboratorio di Analisi di AMAG Reti Idriche e all’Associazione RNA Natura Ragazzi di Alessandria.

Alla fine della mattinata il Gruppo AMAG ha omaggiato tutti i presenti con il kit ambientale, costituito da una borraccia con moschettone e il cappellino in cotone naturale di AMAG Ambiente.

GRUPPO AMAG – RESPONSABILITA’ SOCIALE IN AZIONE